Italiaaani!!!
Ciao Marcofly!
Grazie per le risposte, allora:
utilizzo vista 32 bit con 2 giga di ram!
che ci siano delle soluzioni mi solleva, il problema è che nn ho trovato all'interno della finestra settaggi quei campi che mi hai indicato se non nel file inifile.txt che allego!
Come vedi il super sampling è a 2 e il threshold è ad 1 milione.
come faccio ad modificare questi settaggi? cambiandoli direttamente dal file txt come bisognava fare nelle prime versioni di indigo?
PS... ho iniziato ad utilizzare indigo dopo artlantis!
Grazie per le risposte, allora:
utilizzo vista 32 bit con 2 giga di ram!
che ci siano delle soluzioni mi solleva, il problema è che nn ho trovato all'interno della finestra settaggi quei campi che mi hai indicato se non nel file inifile.txt che allego!
Come vedi il super sampling è a 2 e il threshold è ad 1 milione.
come faccio ad modificare questi settaggi? cambiandoli direttamente dal file txt come bisognava fare nelle prime versioni di indigo?
PS... ho iniziato ad utilizzare indigo dopo artlantis!
- Attachments
-
- inifile.jpg (52.04 KiB) Viewed 13088 times
haha! bene! beh, di impostazioni ce ne sono parecchie, e in gran parte dipendono dalla tua scena.. se credi posta un'immagine, anche a risoluzione bassa (800x600) e dimmi a quanti samples\sec indigo l'ha renderizzata (usa ss 2).
posta anche la prima parte del tuo igs, quella dove ci sono i settaggi.
allora riesco a darti una mano
posta anche la prima parte del tuo igs, quella dove ci sono i settaggi.
allora riesco a darti una mano

Ah ok...no allora se ne riparla più avanti perchè la scena non ce l'ho ancora! devo ancora crearla!!!
cmq intendevo settaggi generali, come la scelta del motore, ecc
Ieri con mr_jo stavamo appunto parlando dei tipi di preset che influenzano molto nei tempi come l'sss, gli specular, il bump e tutte le riflessioni possibili ed immaginabili!
per velocizzare le cose cercherei di usare il più possibile il diffuse!
ci sono altri trucchetti? tipo se abbasso ancora il threshold o l'ss cosa succede?
cmq intendevo settaggi generali, come la scelta del motore, ecc
Ieri con mr_jo stavamo appunto parlando dei tipi di preset che influenzano molto nei tempi come l'sss, gli specular, il bump e tutte le riflessioni possibili ed immaginabili!
per velocizzare le cose cercherei di usare il più possibile il diffuse!
ci sono altri trucchetti? tipo se abbasso ancora il threshold o l'ss cosa succede?
ss a 1 e' il minimo, e il threshold sotto il 500-600 non ha senso (serve solo se sei a corto di ram, ma fa leggere e scrivere sull'hd di frequente, quindi rallenta..). Ci sono molte altre ottimizzazioni che puoi fare, ma come ti ripeto sono dipendenti dalla scena che hai, e dall'inquadratura..
a parte i materiali,
-la scena molto grande rispetto alla porzione inquadrata rallenta.
-il setup della luce sbagliato rallenta
-Vista rallenta
-mncr e max_depth a volte rallentano, cosi' come max_change. (discorso lungo..ma adesso non ho tempo)
ciao!!
a parte i materiali,
-la scena molto grande rispetto alla porzione inquadrata rallenta.
-il setup della luce sbagliato rallenta
-Vista rallenta

-mncr e max_depth a volte rallentano, cosi' come max_change. (discorso lungo..ma adesso non ho tempo)
ciao!!