come istallare indigo "indigo installation"

Announcements, requests and support regarding the 3DS MAX exporter
Post Reply
5 posts • Page 1 of 1
descar

come istallare indigo "indigo installation"

Post by descar » Wed Dec 12, 2007 3:32 am

salve raga per me e il mio primo post e nn vorrei essre troppo palloso pero ho un problema
non so come istallare indigo in 3ds max 2008
ho scaricato indigo_v0[1].9.10 e Maxigo_0[1].9.4a ma non ho trovato il setup.So che si deve caricare in apposite cartelle.
girovagando su internet ho trovato qualcosa ma niente non mi funziona
volevo sapere se gentilmente qualcuno mi poteva aiutare portandomi con la mano (come si vuol dire col cucchiaino)
per poter esplorare questo nuovo motore di render
ringrazio tutti anticipatamente
un saluto a rosario975
..."as to install indigo"
Last edited by descar on Wed Dec 12, 2007 4:29 am, edited 2 times in total.

filippo

Post by filippo » Wed Dec 12, 2007 3:46 am

ciao e benvenuto....ora ti passo tutte le info per installare indigo, ma una cosa...metti sempre anch il testo in inglese....per rispetto di tutti, se non vuoi trovi il forum italiano piu sotto, nei forum dedicate alle diverse lingue, ma io ti consiglio di tradutte il testo con un programma di traaduzione(nel caso che non parlassi bene inglese), giusto per far capire agli altri.
puoi trovare tutorial in italiano scritti da me nella directori download del sito sotto la categorial tutorial..ciao

quindi ti pregherei di correggere il testop del messaggio aggiungendo tra parentesi "indigo installation" per quato riguarda il titolo e nel messaggio aggiungi..."as to install indigo" non sara correttissimo in inglese, ma tutti capiscono......a dimenticaso..elimina il doppione del messaggio....

traslation: hi and welcome.... I now pass you all the infos to install indigo but a thing... you put always anch the text in English.... for respect of everybody, if you don't want you find the Italian forum more under, in the forums devoted to the different languages, but I recommend you of tradutte the text with a program of traaduzione (in the case that I/you didn't speak well English), correct to make to understand to the others.
Last edited by filippo on Wed Dec 12, 2007 3:55 am, edited 1 time in total.
2x Xeon quad core ghz 2.66(8 core)+4g ram+quadro fx
2 x Xeon Quad 5540 (16 core)+16GB ram+ Nvidia GTX 295 1800mb

filippo

Post by filippo » Wed Dec 12, 2007 3:53 am

per istallare indigo crea una cartella in c chiamla indigo..copiaci tutto quello che trovi nel file zip di indigo....aggiungendo le cartelle "textures con al suo interno procedirals"..poi sempre nella directory di indigo cre lacartella HDR...
per istallare maxigo leggi il file txt
ciao

to install indigo :create a new directory c: indigo and copy the file that you can find in the zip...you add the su-directory hdr and textures...add in textures directory a new folder that you will call procedurals..

sorry for my poor language
to install maxigo you read the txt file

descar

installazione indigo ''"indigo installation"

Post by descar » Wed Dec 12, 2007 4:51 am

grazie filippo della spiegazione
scusami per nn aver tradotto prima
cmq non ci sono riuscito ad installare maxigo perche con il traduttore lo stesso nn ci capisco niente
andro da qualcuno per farlo
grazie ciao
thanks filippo of the explanation
scusami in oder not to have translate
cmq not is successful to istallation maxigo because with the translation same one does not understand nothing to us
i go from someone for being able to installation it
thanks

filippo

Post by filippo » Wed Dec 12, 2007 8:57 pm

I DON'T TRASLATE THIS MESSAGE EACUSE IT'S A INSTALLATION FILE TO MAXIGO AND INDIGO......SORRY FOR MY POOR LANGUAGE

io ti ho dato le istruzioni per indigo.....per installare maxigo...devi fre cosi:
se espandi il file maxigo trovi 2 cartelle script e ui...
apri Ui e trovi 2 cartelle icons e macrosript....copia i file che trovi dentro icons nella cartella c:.....autodesk\3dmax9\ui\icons...la posizione di questa cartella dipende dalla tua installazione comunque sto parlando della cartella principale di 3d studio......
cosi anche per le altre...quindi copia i file che trovi dentro Ui\macroscript nella cartella cacroscipt di 3d studio che trovi sutto la cartella ui nella directori principale di 3d max....
fatto questo vai nella cartella script di maxigo (quella che hai estratto dal file zip di maxigo), qui trovi 2 cartelle maxigo e startup...copia i file dentro startup nella cartella script\startup che trovi nella directori di 3d max....copia sono i file al suo inteno non sostituire la cartella...poi prendi la cartella maxigo che trovi nello zip maxigo sotto script e la poni nella cartella script di 3d studio.....finito...
apri 3d studio vai su costumize e imposta un comando perlanciare maxigo rapidamente...oppure lo puoi lanciare con run script selezionando lo script maxigo che trovi nella cartella maxigo che hai copiato dentro la cartella script di max......poi ti si apre il render tab vai nel pannello "indido setup" clicca su browse....e selezione il file exe di indigo che trovi in c; indigo...
ciao questo è tutto buon divertimento...
ciao
filippo (radisity)

Post Reply
5 posts • Page 1 of 1