Italiaaani!!!
@ Nerp72: ciao, io ho provato Indigo sia su Ubuntu che con l'exporter di SketchUp sotto Win e funziona perfettamente in entrambi i casi! Per cui vediamo per adesso il lato positivo della cosa, e cioè che probabilmente hai fatto qualche errore tu e il problema si dovrebbe risolvere.
Potresti postare l'errore esatto che ti dà il programma? Che istruzione dai a Wine per far partire Indigo? Che versione di Indigo usi? Con SketchUp funziona solo la 0.6!
Potresti postare l'errore esatto che ti dà il programma? Che istruzione dai a Wine per far partire Indigo? Che versione di Indigo usi? Con SketchUp funziona solo la 0.6!
Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, problemi di lavoro...Cmq il problema che ho te li elenco:
UBUNTU: da terminale:
- xxx@xxx:~$ wine indigo.exe
err:module:import_dll Library ijl15.dll (which is needed by L"C:\\windows\\system32\\indigo.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"C:\\windows\\system32\\indigo.exe" failed, status c0000135
xxx@xxx:~$
Direttamente dall'exe:
- IniFileExcep: could not open file "localinifile.txt"
WINDOWS: Sketchup, come sopra.
Considera che ho provato la versione 0.5 e 0.6 e mi hanno dato lo stesso problema. Con blender (in Win) nn succede. Strano.
Grazie per l'attenzione
err:module:import_dll Library ijl15.dll (which is needed by L"C:\\windows\\system32\\indigo.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"C:\\windows\\system32\\indigo.exe" failed, status c0000135
Direttamente dall'exe:
Considera che ho provato la versione 0.5 e 0.6 e mi hanno dato lo stesso problema. Con blender (in Win) nn succede. Strano.
Grazie per l'attenzione
Allora, per quanto riguarda Ubuntu e Wine non so aiutarti perché non sono abbastanza competente in materia. Ti consiglio di rivolgerti al forum italiano e internazionale di Ubuntu oppure alla chat su IRC, dovresti trovare un aiutoNerp72 wrote:Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, problemi di lavoro...Cmq il problema che ho te li elenco:
Direttamente dall'exe:
Grazie per l'attenzione

Per quanto riguarda invece l'errore IniFileExcep: could not open file "localinifile.txt", sinceramente non mi è nuovo (mi pare di averlo visto anche io) ma non mi ricordo più dove!!!

Armati di pazienza e posta un bel thread nella sezione internazionale, riceverai una risposta esauriente in un battibaleno!

-
Ciao ragazzi. Sono Federico da Firenze. Uso blender da tempo ma mi sto dedicando ad indigo da qualche settimana solamente. Sono contento che ci sia questo forum in italiano, così magari qualcuno può spiegarmi in maniera comprensibile alcune cose ( l'inglese decisamente non fa per me!) che non mi sono chiare... magari un domani potrò contraccambiare il favore.
Alcune volte quando importo in blender oggetti esterni in formato 3ds o obj o dxf poi, al momento di esportare il tutto in indigo questi non me li vede, nel vero senso della parola...spariscono. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie
Federico
Alcune volte quando importo in blender oggetti esterni in formato 3ds o obj o dxf poi, al momento di esportare il tutto in indigo questi non me li vede, nel vero senso della parola...spariscono. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie
Federico
presentazione e problemino
Buona sera a tutti, sono Piero e sto cercando di cominciare ad usare blender+indigo... ho pedrò un problema.. quando apro blender ha tutte le icone a righe (sono illeggibili) come pure è illeggibile il testo dei vari menu.. qualcuno sa dirmi che impostazioni e dove devo guardare per sistemare?.. grazie mille!!!.. ps ho radeon 9000 su portatile acer travelmate 800
ciao a tutti!!!
io sono un un ingegnere di biella (piemonte)
sto utilizzando nell'ordine autoCAD, blender e indigo per fare delle valutazioni di impatto ambientale per dei lavoretti....
indigo è un gran bel render engine anche se il manuale è un tantinello scarso.....,
io per esempio dovrei usare delle texture immagini per simulare del legno, e non riesco
come posso fare?
ciauuUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
io sono un un ingegnere di biella (piemonte)
sto utilizzando nell'ordine autoCAD, blender e indigo per fare delle valutazioni di impatto ambientale per dei lavoretti....
indigo è un gran bel render engine anche se il manuale è un tantinello scarso.....,
io per esempio dovrei usare delle texture immagini per simulare del legno, e non riesco
come posso fare?
ciauuUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU