Domande e risposte su Indigo (Italian)
x marcofly (traduzione in inglese x sviluppatore)
dal momento lo sviluppatore di indigo non ha intenzione di realizzare una interfaccia, puoi chiedergli di inserire i comandi di indigo resumer, con bottoni per fermare e riprendere il rendering decidere se è in rete o no e soprattutto la possibilità di fermare il rendering ed aprire un altro file senza uscire dal software?
indigo resumer
scena di prova di 1000x600 pixel, resumer con indigoresumer nella finestra di indigo mi segnala che riceve il frame di 2000x1200 come mai?
(network render)
super_sample_factor è settato a 2, che per caso moltiplica le dimensioni del frame per questo parametro?
(network render)
super_sample_factor è settato a 2, che per caso moltiplica le dimensioni del frame per questo parametro?
i parametri del file sono:
<renderer_settings>
<width>1000</width>
<height>600</height>
<metropolis>false</metropolis>
<large_mutation_prob>0.40000</large_mutation_prob>
<max_change>0.03000</max_change>
<max_num_consec_rejections>600</max_num_consec_rejections>
<max_depth>1000</max_depth>
<shutter_open_duration>0.33333</shutter_open_duration>
<halt_time>-1</halt_time>
<halt_samples_per_pixel>-1</halt_samples_per_pixel>
<bidirectional>true</bidirectional>
<hybrid>true</hybrid>
<logging>true</logging>
<display_period>60</display_period>
<image_save_period>300</image_save_period>
<save_untonemapped_exr>false</save_untonemapped_exr>
<save_tonemapped_exr>false</save_tonemapped_exr>
<save_igi>true</save_igi>
<num_threads>1</num_threads>
<auto_choose_num_threads>true</auto_choose_num_threads>
<cache_trees>true</cache_trees>
<polarisation>false</polarisation>
<super_sample_factor>2</super_sample_factor>
<bih_tri_threshold>500000</bih_tri_threshold>
</renderer_settings>
è possibile che dopo cira 5 ore di rendering con tre computer in rete (monoprocessore) ci sia ancora tantissimo rumore?
che settaggi usare per ridurlo?
<renderer_settings>
<width>1000</width>
<height>600</height>
<metropolis>false</metropolis>
<large_mutation_prob>0.40000</large_mutation_prob>
<max_change>0.03000</max_change>
<max_num_consec_rejections>600</max_num_consec_rejections>
<max_depth>1000</max_depth>
<shutter_open_duration>0.33333</shutter_open_duration>
<halt_time>-1</halt_time>
<halt_samples_per_pixel>-1</halt_samples_per_pixel>
<bidirectional>true</bidirectional>
<hybrid>true</hybrid>
<logging>true</logging>
<display_period>60</display_period>
<image_save_period>300</image_save_period>
<save_untonemapped_exr>false</save_untonemapped_exr>
<save_tonemapped_exr>false</save_tonemapped_exr>
<save_igi>true</save_igi>
<num_threads>1</num_threads>
<auto_choose_num_threads>true</auto_choose_num_threads>
<cache_trees>true</cache_trees>
<polarisation>false</polarisation>
<super_sample_factor>2</super_sample_factor>
<bih_tri_threshold>500000</bih_tri_threshold>
</renderer_settings>
è possibile che dopo cira 5 ore di rendering con tre computer in rete (monoprocessore) ci sia ancora tantissimo rumore?
che settaggi usare per ridurlo?
se indigo resume continua il rendering perchè crea un altro file e non lavora su quello indicato?
qualcuno sa scrivere una applicazione per lanciare un rendering in rete da un solo computer?
es..
server ip: 192.168.1.1
file igs:
file igi:
pc ip active
1 192.168.1.2 y
2 192.168.1.3 y
3 192.168.1.4 n ecc....
qualcuno sa scrivere una applicazione per lanciare un rendering in rete da un solo computer?
es..
server ip: 192.168.1.1
file igs:
file igi:
pc ip active
1 192.168.1.2 y
2 192.168.1.3 y
3 192.168.1.4 n ecc....
per il discorso del network rendering non ti so aiutare, purtroppo..
Le 5 ore di rendering non dicono molto.. come ti ho gia' detto ci sono tanti parametri che influiscono. L'unica cosa che vedo nei settaggi che usi e' 'hybrid' abilitato.. se lo togli la scena nel complesso diventa piu' veloce, ma materiali come quelli trasparenti (a parita' di tempo) conservano piu' noise.
posta la scena e un immagine, se vuoi, che cerchiamo di capirne il motivo!
ciao!
Le 5 ore di rendering non dicono molto.. come ti ho gia' detto ci sono tanti parametri che influiscono. L'unica cosa che vedo nei settaggi che usi e' 'hybrid' abilitato.. se lo togli la scena nel complesso diventa piu' veloce, ma materiali come quelli trasparenti (a parita' di tempo) conservano piu' noise.
posta la scena e un immagine, se vuoi, che cerchiamo di capirne il motivo!
ciao!
beh, niente male!
ho dato un'occhiata alla scena, ci sono solo un paio di consigli che ti posso dare:
- controlla il materiale lampadina, ha lo ior settato a 1018!!
- non usare hybrid
- usa un exit portal sulla finestra
- abbassa il coefficente di scattering della lampada flos
- togli i vetri dalle finestre!!!
vedrai che i tempi si accorciano in maniera considerevole..
ciao!
ho dato un'occhiata alla scena, ci sono solo un paio di consigli che ti posso dare:
- controlla il materiale lampadina, ha lo ior settato a 1018!!
- non usare hybrid
- usa un exit portal sulla finestra
- abbassa il coefficente di scattering della lampada flos
- togli i vetri dalle finestre!!!
vedrai che i tempi si accorciano in maniera considerevole..
ciao!
-ior a 1.5, ma non 'e' cosi' importante per una superficie sferica come quella. puoi lasciarlo anche a 1. a proposito, puoi usare anche un materiale glossy transparent, con un esponente basso, o fare un blend tra un diffuse transmitter e un glossy transparent.. ti consiglio di fare le prove in una scena molto semplice, oppure nella tua senza gli oggetti, cosi' vedi subito il risultato.
-exit portal.. non l'ho visto: controlla che nel file .igs ci sia la sua definizione <exit_portal>. ricorda che devi applicargli un materiale qualsiasi e il tag, altrimenti non lo esporta.
-scattering il piu' basso possibile: come ti dicevo poche righe sopra, forse nel tuo caso e' meglio un glossy transparent, visto che il vetro della parabola non ha spessore.
i vetri alle finestre non servono: ogni elemento trasparente fa fare un calcolo in piu' a indigo (quindi lo rallenta). nella tua scena non ci sono elementi che si riflettono nel vetro, e anche se ci fossero non si vedrebbero perche' 'bruciati' dalla luce forte. i vetri sono il motivo principale dell'allungamento dei tempi di render, nel tuo caso.
Mi fa piacere che i miei consigli ti siano utili! Buon lavoro!!
ciao
-exit portal.. non l'ho visto: controlla che nel file .igs ci sia la sua definizione <exit_portal>. ricorda che devi applicargli un materiale qualsiasi e il tag, altrimenti non lo esporta.
-scattering il piu' basso possibile: come ti dicevo poche righe sopra, forse nel tuo caso e' meglio un glossy transparent, visto che il vetro della parabola non ha spessore.
i vetri alle finestre non servono: ogni elemento trasparente fa fare un calcolo in piu' a indigo (quindi lo rallenta). nella tua scena non ci sono elementi che si riflettono nel vetro, e anche se ci fossero non si vedrebbero perche' 'bruciati' dalla luce forte. i vetri sono il motivo principale dell'allungamento dei tempi di render, nel tuo caso.
Mi fa piacere che i miei consigli ti siano utili! Buon lavoro!!
ciao
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