Italiaaani!!!

A general forum for discussion in non-english languages.
User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Post by kepler » Sun Feb 18, 2007 2:39 am

@ Nerp72: ciao, io ho provato Indigo sia su Ubuntu che con l'exporter di SketchUp sotto Win e funziona perfettamente in entrambi i casi! Per cui vediamo per adesso il lato positivo della cosa, e cioè che probabilmente hai fatto qualche errore tu e il problema si dovrebbe risolvere.
Potresti postare l'errore esatto che ti dà il programma? Che istruzione dai a Wine per far partire Indigo? Che versione di Indigo usi? Con SketchUp funziona solo la 0.6!

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Mon Feb 19, 2007 8:18 pm

No Kepler ho risolto :lol: :lol: :lol:
Pinko5 :wink:

PS: Non fate caso al numero ora spero di non cambiarlo + ma non riesco più ad entrare con i miei User ID e Password deve essere successo qualcosa col passaggio al nuovo sito...
spero che questo User regga.

User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Post by kepler » Mon Feb 19, 2007 8:57 pm

Pinko5 wrote:No Kepler ho risolto :lol: :lol: :lol:
Pinko5 :wink:

PS: Non fate caso al numero ora spero di non cambiarlo + ma non riesco più ad entrare con i miei User ID e Password deve essere successo qualcosa col passaggio al nuovo sito...
spero che questo User regga.
Ti consiglio di scrivere agli amministratori :shock:

Nerp72
Posts: 3
Joined: Sun Feb 18, 2007 1:19 am

Post by Nerp72 » Tue Feb 20, 2007 1:09 am

Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, problemi di lavoro...Cmq il problema che ho te li elenco:

UBUNTU: da terminale:
- xxx@xxx:~$ wine indigo.exe
err:module:import_dll Library ijl15.dll (which is needed by L"C:\\windows\\system32\\indigo.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"C:\\windows\\system32\\indigo.exe" failed, status c0000135
xxx@xxx:~$

Direttamente dall'exe:
- IniFileExcep: could not open file "localinifile.txt"

WINDOWS: Sketchup, come sopra.

Considera che ho provato la versione 0.5 e 0.6 e mi hanno dato lo stesso problema. Con blender (in Win) nn succede. Strano.
Grazie per l'attenzione

Nerp72
Posts: 3
Joined: Sun Feb 18, 2007 1:19 am

Post by Nerp72 » Tue Feb 20, 2007 9:12 am

OPs, quello che ho scritto non mi sembra che sia proprio in italiano, spero che si capisca lo stesso........magari si può creare un subforum x le persone come me.......

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Tue Feb 20, 2007 10:46 am

Guarda è un odissea Kepler ho già scritto diverse volte a Ono lui mi ha detto che avrebbe sentito Radiance ma a stasera non ho avuto nessuna risposta.
Mi sono adattato a mettere un numerillo in + e a cambiare mail...se poi tornerà tutto normale riprenderò volentieri il mio Pinko snumerato... :wink:
Pinko.

User avatar
manitwo
Posts: 1029
Joined: Wed Jul 05, 2006 4:50 am
Location: Tirol - Austria

Post by manitwo » Tue Feb 20, 2007 11:12 am

Pinko5 :shock:
are you instanced ? :P :lol:

User avatar
Kram1032
Posts: 6649
Joined: Tue Jan 23, 2007 3:55 am
Location: Austria near Vienna

Post by Kram1032 » Wed Feb 21, 2007 2:52 am

Interesting idea^^
Fillipo is instanced too : "felip" = Newest Member xD

User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Post by kepler » Wed Feb 21, 2007 3:06 am

Nerp72 wrote:Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, problemi di lavoro...Cmq il problema che ho te li elenco:

UBUNTU: da terminale:
- xxx@xxx:~$ wine indigo.exe
err:module:import_dll Library ijl15.dll (which is needed by L"C:\\windows\\system32\\indigo.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"C:\\windows\\system32\\indigo.exe" failed, status c0000135
xxx@xxx:~$

Direttamente dall'exe:
- IniFileExcep: could not open file "localinifile.txt"

WINDOWS: Sketchup, come sopra.

Considera che ho provato la versione 0.5 e 0.6 e mi hanno dato lo stesso problema. Con blender (in Win) nn succede. Strano.
Grazie per l'attenzione
Allora, per quanto riguarda Ubuntu e Wine non so aiutarti perché non sono abbastanza competente in materia. Ti consiglio di rivolgerti al forum italiano e internazionale di Ubuntu oppure alla chat su IRC, dovresti trovare un aiuto :)

Per quanto riguarda invece l'errore IniFileExcep: could not open file "localinifile.txt", sinceramente non mi è nuovo (mi pare di averlo visto anche io) ma non mi ricordo più dove!!! :(
Armati di pazienza e posta un bel thread nella sezione internazionale, riceverai una risposta esauriente in un battibaleno! 8)

brancalion
Posts: 5
Joined: Tue Feb 20, 2007 8:47 pm

Post by brancalion » Wed Feb 21, 2007 3:27 am

Ciao ragazzi. Sono Federico da Firenze. Uso blender da tempo ma mi sto dedicando ad indigo da qualche settimana solamente. Sono contento che ci sia questo forum in italiano, così magari qualcuno può spiegarmi in maniera comprensibile alcune cose ( l'inglese decisamente non fa per me!) che non mi sono chiare... magari un domani potrò contraccambiare il favore.
Alcune volte quando importo in blender oggetti esterni in formato 3ds o obj o dxf poi, al momento di esportare il tutto in indigo questi non me li vede, nel vero senso della parola...spariscono. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie
Federico

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Fri Feb 23, 2007 11:36 am

Yes Manitwo!!! :lol: :lol: :lol:
Pinko. :wink:

ikki78
Posts: 8
Joined: Tue Jan 16, 2007 7:02 pm

presentazione e problemino

Post by ikki78 » Sun Mar 04, 2007 11:52 am

Buona sera a tutti, sono Piero e sto cercando di cominciare ad usare blender+indigo... ho pedrò un problema.. quando apro blender ha tutte le icone a righe (sono illeggibili) come pure è illeggibile il testo dei vari menu.. qualcuno sa dirmi che impostazioni e dove devo guardare per sistemare?.. grazie mille!!!.. ps ho radeon 9000 su portatile acer travelmate 800

qwsade
Posts: 9
Joined: Mon Mar 19, 2007 12:48 am
Location: Biella - ITALY

Post by qwsade » Mon Mar 19, 2007 12:51 am

ciao a tutti!!!

io sono un un ingegnere di biella (piemonte)
sto utilizzando nell'ordine autoCAD, blender e indigo per fare delle valutazioni di impatto ambientale per dei lavoretti....

indigo è un gran bel render engine anche se il manuale è un tantinello scarso.....,

io per esempio dovrei usare delle texture immagini per simulare del legno, e non riesco

come posso fare?

ciauuUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

User avatar
Kram1032
Posts: 6649
Joined: Tue Jan 23, 2007 3:55 am
Location: Austria near Vienna

Post by Kram1032 » Mon Mar 19, 2007 4:17 am

Ciao a la indigo comunity, qwsade :D

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Mon Mar 19, 2007 11:22 am

@qwsade devi assicurarti che tutte le immagini delle tue texture siano anche nella directory di Indigo...(dove hai il motore indigo.exe) se però hai già fatto questa cosa non ti saprei aiutare...
Ciao
Pinko. :wink:

Post Reply
152 posts

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests