Italiaaani!!!

A general forum for discussion in non-english languages.
Post Reply
152 posts
User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Italiaaani!!!

Post by kepler » Mon Feb 05, 2007 11:46 pm

Quanti siamo? Da dove veniamo?
Io sono di Napoli, studente universitario (ingegneria). Rispondete tutti! :D

mario
Posts: 38
Joined: Sun Oct 22, 2006 3:57 am
Location: Carbonia(Sardinia Italy)

italiani!!!!!!!!!

Post by mario » Tue Feb 06, 2007 2:51 am

Io sono di Carbonia ( Cagliari) ingegnere
Ciao e buon divertimento!!!!!

easyarchitect
Posts: 47
Joined: Fri Jan 12, 2007 1:49 am

italiani!!!!!!!!!

Post by easyarchitect » Tue Feb 06, 2007 4:43 am

Ciao io sono di Genova (ingegnere)

Spero che questo progetto, prima o poi, diventi Open Source.

Ciao a tutti

User avatar
filippo
Posts: 658
Joined: Sat Aug 05, 2006 8:46 pm
Location: italia(senigallia-an)
Contact:

Post by filippo » Tue Feb 06, 2007 5:09 am

finalmente la mia idea è stata ascoltata anche se ONO mi aveva asicurato che ci sarebbe stato un sub-forum per ogni lingua, ma cosi' è meglio di niente...ciao a tutti, avet scaricato i miei manuali dalle sezione downlaod? :lol: !!!!!!!
io ho fatto i seguenti manale....istallazione;indigo e 3d studio max, uso della camera, nanuale a rigadi comando tradotto dall'inglese.......sspero vi possano utili.....
comunque siamo molti altri...io ne contatto tutti quelli che conosco........ci sentimo fra qualche girono.........vorrei fare un piccolo sondaggio...che modellatore usate con indigo??
io max....ciao
2x Xeon quad core ghz 2.66(8 core)+4g ram+quadro fx
2 x Xeon Quad 5540 (16 core)+16GB ram+ Nvidia GTX 295 1800mb

User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Post by kepler » Tue Feb 06, 2007 5:45 am

Salve a tutti, piacere di sentirvi! :D
filippo wrote:avete scaricato i miei manuali dalle sezione downlaod? :lol: !!!!!!!
Caro filippo, certo che si! A dire il vero ho letto solo il manuale base (quello della "riga di comando") anche se lo trovo molto incasinato e un po' superficiale (il manuale, non la tua traduzione) :? Magari tra i prossimi progetti andrebbe messo in conto di fornire una documentazione adeguata, anche il tutorial Blender-to-Indigo andrebbe rifatto!

Per quanto riguarda il modellatore io uso Blender, ma ho cominciato davvero da poco ad usarlo; recentemente sto sperimentando anche Sketchup dopo che è uscito l'exporter! 8)

User avatar
filippo
Posts: 658
Joined: Sat Aug 05, 2006 8:46 pm
Location: italia(senigallia-an)
Contact:

Post by filippo » Fri Feb 09, 2007 5:50 pm

ciao a tutti i cari connazzionali, vorei spingere tutti gli italiani a inserire i messaggi negli altri forumdel sito in doppia lingua..so che è una rottura, ma potremo aiutarci ed aiutare di piu'....e poi si fara' di piu' sentire il ns peso nel forum, soli cosi accetteranno la mia idea di fare un sub forum per ogni lingua......e non solo un post......ciao tutti, vi ringrazio in anticipo...
2x Xeon quad core ghz 2.66(8 core)+4g ram+quadro fx
2 x Xeon Quad 5540 (16 core)+16GB ram+ Nvidia GTX 295 1800mb

User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Post by kepler » Fri Feb 09, 2007 8:37 pm

filippo wrote:ciao a tutti i cari connazzionali, vorei spingere tutti gli italiani a inserire i messaggi negli altri forumdel sito in doppia lingua..so che è una rottura, ma potremo aiutarci ed aiutare di piu'....e poi si fara' di piu' sentire il ns peso nel forum, soli cosi accetteranno la mia idea di fare un sub forum per ogni lingua......e non solo un post......ciao tutti, vi ringrazio in anticipo...
Un sub-forum mi sembra eccessivo... Dopotutto siamo davvero pochi, a quanto pare! Io ovviamente spero che nel futuro Indigo sia sempre più conosciuto e magari nasca una comunità italiana, ma per ora... :?

isabelp1
Posts: 36
Joined: Thu Feb 08, 2007 3:59 am
Location: Italy

ciao!

Post by isabelp1 » Fri Feb 09, 2007 10:16 pm

ciao :D
io sono Isa dalla prov di Bergamo e sono molto ma molto principiante..
Come modellatore 3d uso solo blender, ho iniziato da pochi mesi.
Sono passata da motore di rendering interno a yafray ed infine ad indigo, che è quello che mi piace di più!
I lavori che ho visto su questo sito sono fichissimi, io purtroppo sono ancora a livello ciofeca... causa la poca padronanza nell'utilizzo di materiali e luci.
Ho già visto i tutorial, e sono abbastanza esplicativi, se ne trovate di nuovi (specie su materiali e luci) fatemi sapere..
grazie a tutti e W la pizza :D

User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Re: ciao!

Post by kepler » Sat Feb 10, 2007 1:05 am

Ciao Isa, benvenuta nella combriccola!
isabelp1 wrote:grazie a tutti e W la pizza :D
Sono d'accordo (parli con un napoletano)... 8)

isabelp1
Posts: 36
Joined: Thu Feb 08, 2007 3:59 am
Location: Italy

Post by isabelp1 » Sun Feb 11, 2007 1:23 am

grazie del benvenuto...
approfitto per chiedere a voi, dato che per scrivere in inglese fatico un po'
Avete mai avuto problemi di memoria?
Con i file più grandi mi da' sempre un runtime error C++
(ho solo 512 Mb di RAM)
che faccio?
grazie ancora, ciao

User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Post by kepler » Sun Feb 11, 2007 1:42 am

isabelp1 wrote:grazie del benvenuto...
approfitto per chiedere a voi, dato che per scrivere in inglese fatico un po'
Avete mai avuto problemi di memoria?
Con i file più grandi mi da' sempre un runtime error C++
(ho solo 512 Mb di RAM)
che faccio?
grazie ancora, ciao
E' possibilissimo che la tua RAM ti crei problemi, del resto essendo Indigo un renderer unbiased si poggia tutto sulla memoria e sulla cpu. Al tuo problema ci possono essere sostanzialmente 3 soluzioni:

1. Diminuisci i poligoni che costituiscono la mesh che ti crea problemi
2. Cambi qualche settaggio di Indigo (qui non ti posso aiutare perché sinceramente non ho ancora capito bene "cosa serve a cosa" nel file delle impostazioni)
3. Aumenti la tua RAM :wink:

User avatar
VictorJapi
Posts: 58
Joined: Sun Jan 21, 2007 1:27 am
Location: Zamora - Algeciras || España

Post by VictorJapi » Sun Feb 11, 2007 11:35 pm

Once i saw Heidi in italian and i can say "La mia cabra" xDDDD

Heheheheh actually I'm spanish and i can understand almost all you say.
winmain(){
japi victorJapi;
victorJapi::Signature();
}

Pinko2
Posts: 1
Joined: Tue Feb 13, 2007 8:16 pm

Post by Pinko2 » Tue Feb 13, 2007 8:21 pm

Boia..... ci sono anch'io non riesco più ad utilizzare il mio vecchio user ID è due settimane che provo.....hai voglia a spedire la richiesta di nuova password....a me non arriva niente boh cmq.....fate conto che il "2" non ci sia sono sempre io e da Pistoia...
Ciao
Pinko. :wink:

User avatar
kepler
Posts: 122
Joined: Wed Jan 17, 2007 3:18 am
Location: Italy

Post by kepler » Thu Feb 15, 2007 3:43 am

Pinko2 wrote:Boia..... ci sono anch'io non riesco più ad utilizzare il mio vecchio user ID è due settimane che provo.....hai voglia a spedire la richiesta di nuova password....a me non arriva niente boh cmq.....fate conto che il "2" non ci sia sono sempre io e da Pistoia...
Ciao
Pinko. :wink:
Ciao Pinko, mi sono accorto solo adesso del tuo messaggio privato! Il forum non avvisa quando arrivano, e oggi per puro caso ho aperto la cartella e l'ho trovato, mi spiace! :(

Hai ancora problemi con la mappatura uv?

Nerp72
Posts: 3
Joined: Sun Feb 18, 2007 1:19 am

Post by Nerp72 » Sun Feb 18, 2007 1:29 am

Ciao io sono della provincia di Ascoli Piceno e lavoro nel campo dell'industrial/graphics design. Avevo delle domande da fare agli esperti:

1- uso Blender/indigo su win e ubuntu, su win nn ho problemi a caricare il files XML, ma x quanto riguarda Ubuntu, con wine mi da un errore di lettura del files *.txt, cioè nn apre il files XML, da cosa può dipendere?

2-Sto provando l'exporter per Sketchup (in win), ma non funziona, mi fa quasi lo stesso errore di ubuntu , c'è qualche settaggio in particolare da fare all'interno del programma?

In pratica ho problemi di caricamento del programma Indigo su ubuntu, e di caricamento del files, creato dall'exporter per sketchup su win.

Sketchup, è un programma interessante, dal mio punto di vista, e sarebbe un peccato non approfittarne.

Ciao ITALIANI

Post Reply
152 posts

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests