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Pibuz
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Post by Pibuz » Thu Jan 24, 2008 12:25 am

..in effetti ho sempre avuto anche io solamente il "default.igs"..
Mi son sempre chiesto se fosse possibile specificare il nome del file igs che SkIndigo esporta da sketch: sarebbe un'opzione MOLTO UTILE!!!!

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Marcofly
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Post by Marcofly » Thu Jan 24, 2008 2:14 am

se leggi bene il mio post precedente, vedrai che ti suggerisco di aprire l'.igs, non l'.igi !! :wink:

non conosco sk ne' il suo exporter, ma SICURAMENTE quando fai partire indigo, lui si crea un file che si chiama log.txt (all'interno della cartella dove hai indigo.exe). Senza chiudere indigo controlla come si chiama il file che si e' caricato per il render: sara' quello il file che devi recuperare per il resume! se si chiama default.igs e non lo hai rinominato, allora non puoi neanche fare il resume della scena!
adesso provo a vedere come funziona skindigo..

spero di essere stato chiaro, se hai dubbi fammi sapere

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mr_jo
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Post by mr_jo » Thu Jan 24, 2008 2:17 am

Marcofly wrote: se si chiama default.igs e non lo hai rinominato, allora non puoi neanche fare il resume della scena!
dopo provo anche io Marco, ma credo che il problema sia proprio questo, SKindigo secondo me sovrascrive di volta in volta il default.igs per cui "ricorda" sempre i settaggi dell'ultimo render.

arcano
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Post by arcano » Thu Jan 24, 2008 2:53 am

si esatto, penso anch'io :(

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Pibuz
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Post by Pibuz » Mon Jan 28, 2008 11:01 pm

..sì, mi sa anche a me che sovrascrive default.igs..

Cmq, volevo chiedere a radiosity come va col suo manuale per 3ds.. :D

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Marcofly
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Post by Marcofly » Mon Jan 28, 2008 11:34 pm

ma avete guardato cosa c'e' scritto nel log di Indigo?

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Pibuz
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Post by Pibuz » Tue Jan 29, 2008 12:15 am

Ciao Marco!

Allora, ho fatto una scena di prova che ho chiamato 1, poi ho aperto il log come mi hai suggerito. Ti riporto quello che ho trovato scritto:

SSE present.
SSE2 present.
SSE3 present.
Using base Indigo directory path ''.
Scene file path: 'C:\Programmi\INDIGO\indigo_v1.0.5.2/default.igs'
Using working directory path 'C:\Programmi\INDIGO\indigo_v1.0.5.2'.
Loading Scene 'C:\Programmi\INDIGO\indigo_v1.0.5.2/default.igs'...
Processing included XML file 'C:\Programmi\INDIGO\indigo_v1.0.5.2\default-settings.igs...
Using Reinhard tone mapping with pre_scale=4.500000, post_scale=1.000000, burn=6.000000
extra_atmospheric: 0
sun_theta_rad: 1.07809
sun_solid_angle: 0.00006
Sky zenith luminance: 3387.09520 cdm^-2
Sun spectral radiance at 500nm: 16166361410218.66800 Wsr^-1m^-3
0 UV coordinate set(s) found.
Building Mesh 'Default'...
90 vertices (2.109 KB)
56 triangles (896 B)
Couldn't find matching cached tree file, rebuilding tree...
TriTree::build()
calcing root AABB.
AABB: (0.000000, -3.330000, 0.000000), (5.730000, 8.800000, 5.170000)
max tree depth: 13
leafgeom reserved: 224(896 B)
0/64 nodes at depth 6 built.
1/64 nodes at depth 6 built.
2/64 nodes at depth 6 built.
3/64 nodes at depth 6 built.
4/64 nodes at depth 6 built.
5/64 nodes at depth 6 built.
6/64 nodes at depth 6 built.
7/64 nodes at depth 6 built.
8/64 nodes at depth 6 built.
9/64 nodes at depth 6 built.
10/64 nodes at depth 6 built.
11/64 nodes at depth 6 built.
total nodes used: 63 (504 B)
total leafgeom size: 116 (464 B)
Allocing intersect triangles...
intersect_tris mem usage: 2.625 KB
finished building tree.
Saving tree to 'tree_cache\882147309.tre'...
Done.
Done Building Mesh 'Default'.
Building Object Tree...
3 objects.
calcing root AABB.
AABB: (-210.397003, -210.397003, -210.397003), (210.397003, 210.397003, 210.397003)
max tree depth: 5
reserving N nodes: 3(24 B)
total nodes used: 11 (88 B)
total leafgeom size: 8 (32 B)
Finished building tree.
AutoFocus: setting camera focus distance to 18.98813 m.
Master buffer size: 12.861 MB
Settings:
Splat filter: mn_cubic
Downsize filter: mn_cubic
Render region: false
Supersample factor: 2
Metropolis: true
Bidirectional: true
Hybrid: false
Ray origin nudge distance: 0.00010 m
Auto setting number of threads to 2.
Finished initialisation
Starting threads... (num threads: 2)
Starting render thread. (RNG seed=1201521894)
Starting render thread. (RNG seed=2403043788)
Doing initial warmup.Doing initial warmup...........
Done initial warmup.

Done initial warmup.


Secondo me, il punto è che l'exporter nn dà la possibilità di salvare l'igs con un altro nome o percorso (almeno nella GUI, poi a comandi non saprei..), quindi sovrascrive sempre di default il.."default.igs"..
Magari chiedo a Whaat..

Tu che dici?

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Post by mr_jo » Tue Jan 29, 2008 12:24 am

Marcofly wrote:ma avete guardato cosa c'e' scritto nel log di Indigo?
Marco ti riporto le prime righe del log;
naturalmente carica il default.igs che io gli indico (è l'unico che ho nella cartella) e poi però mi carica anche le texture riferite all'ultimo render fatto (le ho messe in grassetto). Il risultato è che ho il render ripreso in primo piano e l'ultimo fatto mi risulta come se fosse in trasparenza.

SSE present.
SSE2 present.
SSE3 present.
Using 1 thread(s).
Resuming with indigo image buffer 'C:\indigo_v1.0.4\renders\im1196450605.igi'...
Scene file path: 'C:\indigo_v1.0.4\default.igs'
Using working directory path 'C:\indigo_v1.0.4'.
Loading Scene 'C:\indigo_v1.0.4\default.igs'...
Processing included XML file 'C:\indigo_v1.0.4\default-settings.igs...
Using Reinhard tone mapping with pre_scale=2.700000, post_scale=1.500000, burn=6.800000
extra_atmospheric: 0
sun_theta_rad: 0.64686
sun_solid_angle: 0.00006
Sky zenith luminance: 5139.64160 cdm^-2
Sun spectral radiance at 500nm: 20396509582677.33200 Wsr^-1m^-3
trying to load texture from 'C:\indigo_v1.0.4\TX_default\glass-tinted.jpg'...
Loaded texture successfully.
trying to load texture from 'C:\indigo_v1.0.4\TX_default\Brick-rough_WASH.jpg'...
Loaded texture successfully
[.....]

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Post by Marcofly » Tue Jan 29, 2008 1:55 am

esatto, usa il default.igs.. mi sembra pero' quasi impossibile che non ci sia modo nel plugin di cambiare questo settaggio.. adesso mi scarico il demo di sk e il plugin.. (lavoro permettendo..)

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Post by Pibuz » Tue Jan 29, 2008 2:20 am

Grazie per il tuo interessamento! :D :D :D

però, ti ripeto, via GUI nn è possibile specificare un diverso nome per l'igs; forse attraverso le care vecchie stringhe di comando (che - per inciso - non ho mai imparato a usare..)

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Post by Marcofly » Tue Jan 29, 2008 3:01 am

non essere mai troppo sicuro..
mi sono scaricato il programma e il plugin..

quando esporto una scena non devo cliccare su render scene (altrimenti mi da' lui il nome di default) ma su Export scene as.. , mi scelgo il nome che voglio e il percorso che voglio, e la finestra di dialogo successiva mi chiede se voglio far partire il rendering o no..

:wink:
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Post by Pibuz » Tue Jan 29, 2008 3:05 am

..sembra proprio una cavolata, eh? :oops:

Mi dispiace di averti fatto perdere tempo per una cosa del genere..

E' che seguendo i tutorials non ho mai trovato un suggerimento per esportare un nome diverso, ti chiedo scusa ancora..

GRAZIE MILLE!

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Post by Marcofly » Tue Jan 29, 2008 3:23 am

nessun problema, te me offrira' un spritz :wink:

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Post by Pibuz » Tue Jan 29, 2008 3:36 am

.."ofrirà", con una f sola :D :D :D


:wink:

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Post by arcano » Tue Jan 29, 2008 7:15 am

problema risolto allora :)

grazie marco!

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