Domande e risposte su Indigo (Italian)
x marcofly
mi posti per favore la tua scena per c4d con i settaggi del vetro satinato?
grazie
grazie
p_visuali: pazienta qualche giorno, e' un bug di cindigo, che e' gia' stato segnalato a fused..
in teoria il file .igs dovrebbe essere come questo:
in teoria il file .igs dovrebbe essere come questo:
Code: Select all
<material>
<name>curtain-difftrans</name>
<diffuse_transmitter>
<colour>1 1 1</colour>
<albedo_texture>
<uv_set>default</uv_set>
<path>curtain.jpg</path>
<b>10</b>
<exponent>2.2</exponent>
</albedo_texture>
</diffuse_transmitter>
</material>
<material>
<name>curtain-diffuse</name>
<diffuse>
<colour>1 1 1</colour>
<albedo_texture>
<uv_set>default</uv_set>
<path>curtain.jpg</path>
<exponent>2.2</exponent>
</albedo_texture>
</diffuse>
</material>
<material>
<name>curtain</name>
<blend>
<a_name>curtain-diffuse</a_name>
<b_name>curtain-difftrans</b_name>
<blend_factor>0.3</blend_factor>
</blend>
</material>
non ho il file di prima qui.. te ne posto un altro. Modifica il valore dello Scattering a seconda dello spessore del vetro e della scena..
ciao!
ciao!
- Attachments
-
- vetrosatinato3mm.rar
- (9.67 KiB) Downloaded 240 times
Ciao Pinko5.
Grazie!
i tempi tutto questa notte circa 7 ore!
Una domanda, ho visto nella cartella di indigo una bel numero di File con estensione NK. so che si riferiscono a diversi materiali come l'oro; l'argento e la mirra
Apparte gli sherzi, c'è percaso anche un file per realizzar lo shader specchio, mi servirebbe propio per questa scena.
sto andando a tentoni, ma non l'ho ancora trovato............. sempre che esista!
Grazie!
i tempi tutto questa notte circa 7 ore!
Una domanda, ho visto nella cartella di indigo una bel numero di File con estensione NK. so che si riferiscono a diversi materiali come l'oro; l'argento e la mirra
Apparte gli sherzi, c'è percaso anche un file per realizzar lo shader specchio, mi servirebbe propio per questa scena.
sto andando a tentoni, ma non l'ho ancora trovato............. sempre che esista!
cosa intendi per angolo phong?
lo specchio: non hai bisogno di un materiale nk per lo specchio.. ti basta un materiale speculare non trasparente.. mentre per i rubinetti puoi usare cr.nk..
le piastrelle: invece di un materiale diffuse con la texture, puoi usare un mat phong (con la texture e il bump). con l'esponente controlli quanto liscia (e riflettente) e' la superficie, mentre con il valore ior controlli la specularita'.
per il legno usa un buona texture
aspetto aggiornamenti!!!
a proposito.. 7 ore sono troppe.. hai usato un exit portal? che tipo di settaggio hai usato (MLT, Bi-dir)?
lo specchio: non hai bisogno di un materiale nk per lo specchio.. ti basta un materiale speculare non trasparente.. mentre per i rubinetti puoi usare cr.nk..
le piastrelle: invece di un materiale diffuse con la texture, puoi usare un mat phong (con la texture e il bump). con l'esponente controlli quanto liscia (e riflettente) e' la superficie, mentre con il valore ior controlli la specularita'.
per il legno usa un buona texture
aspetto aggiornamenti!!!
a proposito.. 7 ore sono troppe.. hai usato un exit portal? che tipo di settaggio hai usato (MLT, Bi-dir)?
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 31 guests