Domande e risposte su Indigo (Italian)
ciccio, c'è una scena che fa per te (è per blender, non so se usi quello!)
http://www.indigorenderer.com/joomla/fo ... php?t=2568
qui si vede bene com'è messo l'exit portal
http://www.indigorenderer.com/joomla/fo ... php?t=2568
qui si vede bene com'è messo l'exit portal
fille 3ds completo in modo tale da provare, ti và??Marcofly wrote:posta la scena senza mobili, se vuoi.. solo per c4d 10, pero'..
cosi vedo di capirci meglio qualcosa
http://www.uploading.com/en/files/1VE8N ... a.zip.html
ciccio, ho dato un'occhiata al tuo file.. un paio di consigli veloci, ma importanti:
-costruisci la stanza intera, dove tutti gli elementi abbiano uno spessore (muri, solai, pavimento, davanzale..)
-controlla la geometria della vasca: i due gusci si sovrappongono male..
-crea un piano per 'tappare il foro della finestra', verso la parte esterna dell'apertura (che diventera' l'exit portal). deve essere 'ermetico', leggermente piu' grande del foro stesso.
poi riposta il file, che facciamo le prove..
ciao!
-costruisci la stanza intera, dove tutti gli elementi abbiano uno spessore (muri, solai, pavimento, davanzale..)
-controlla la geometria della vasca: i due gusci si sovrappongono male..
-crea un piano per 'tappare il foro della finestra', verso la parte esterna dell'apertura (che diventera' l'exit portal). deve essere 'ermetico', leggermente piu' grande del foro stesso.
poi riposta il file, che facciamo le prove..
ciao!
parametri rendering
qualcuno puo' dirmi il significato dei parametri per settare il rendering (aumentare la qualità ecc.) dal momento che nel manuale non vi e' nessuna menzione?
-super_sample_factor ?
-bih_tri_threshold ?
-russian_roulette_live_prob ?
-max_num_consec_rejections ?
-super_sample_factor ?
-bih_tri_threshold ?
-russian_roulette_live_prob ?
-max_num_consec_rejections ?
x marcofly
sempre vetro satinato; lo spessore del vetro e' di 1cm il valore sss devo aumentarlo o diminuirlo?
hai una scena per realizzare i materiali abbastanza veloce da visualizzare?
grazie
hai una scena per realizzare i materiali abbastanza veloce da visualizzare?
grazie
l'SSS e' una specie di disturbo all'interno del materiale.. nell'immagine qui sotto le lastre hanno spessore 1mm, 5mm, 1cm, 2cm. il materiale ha uno scattering uniform 200. aumentando questo valore aumenti anche il disturbo, la diffusione..e aumentando lo spessore la diffusione si nota di piu'..
dei 4 parametri per i quali chiedi spiegazioni, l'unico che vale la pena di variare e' l'MNCR, che va aumentato se ci sono caustiche, oggetti con SSS, trasparenze..(io lo setto a 500 in questo caso). Tieni presente che incide un po' nei tempi di rendering.. per gli altri ti spiego un'altra volta..
la scena veloce per il preview la sto preparando..
ciao!
dei 4 parametri per i quali chiedi spiegazioni, l'unico che vale la pena di variare e' l'MNCR, che va aumentato se ci sono caustiche, oggetti con SSS, trasparenze..(io lo setto a 500 in questo caso). Tieni presente che incide un po' nei tempi di rendering.. per gli altri ti spiego un'altra volta..
la scena veloce per il preview la sto preparando..
ciao!
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- satinato.jpg (117.28 KiB) Viewed 5509 times
oggetti indigo
è possibile esportare in indigo un oggetto con piuù materiali (C4D selezioni poligoni e materiale alla selezione)?
in blender quale è la differenza tra object e mesh?
in blender quale è la differenza tra object e mesh?
bug cindigo?
esportando un blend material perchè cindigo editando il file il medium name usa sempre lo stesso? è un bug o cosa? nonè possibile assegnare lo stesso nome del materiale?
ciao! come ti ho gia' segnalato pochi post sopra, i materiali blend non vengono esportati correttamente da cindigo, in questa versione.. Fused ci sta lavorando, e prestissimo uscira' un aggiornamento.
i materiali con un medium vengono comunque esportati correttamente (se sono piu' di uno all'interno della stessa scena). se fai una prova vedrai che il tuo file .igs sara' simile a questo:
Medium name: MedVetro
Name:Vetro
Medium name:MedToni
Name:Toni
Un oggetto con piu' materiali (e le selezioni di poligoni) non vengono esportate direttamente, ma puoi usare questo semplice sistema:
-seleziona l'oggetto e clicca sulla selezione di poligoni (triangolo arancione)
-vai in modalita' 'use Polygon Tool'
-nella finestra degli attributi dell'oggetto clicca su 'Select Polygons'
-nel menu Funzioni->Split (crei un nuovo oggetto dalla tua selezione di poligoni)
-cancella i triangolini arancioni..
Spero di essere stato chiaro..
Ciao!!
i materiali con un medium vengono comunque esportati correttamente (se sono piu' di uno all'interno della stessa scena). se fai una prova vedrai che il tuo file .igs sara' simile a questo:
Medium name: MedVetro
Name:Vetro
Medium name:MedToni
Name:Toni
Un oggetto con piu' materiali (e le selezioni di poligoni) non vengono esportate direttamente, ma puoi usare questo semplice sistema:
-seleziona l'oggetto e clicca sulla selezione di poligoni (triangolo arancione)
-vai in modalita' 'use Polygon Tool'
-nella finestra degli attributi dell'oggetto clicca su 'Select Polygons'
-nel menu Funzioni->Split (crei un nuovo oggetto dalla tua selezione di poligoni)
-cancella i triangolini arancioni..
Spero di essere stato chiaro..
Ciao!!
quale exporter?
la domanda sorge spontane, quale è l'exporter più completo per indigo?
maxigo?
blendigo?
cindigo?
skindigo?
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maxigo?
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cindigo?
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