Domande e risposte su Indigo (Italian)

A general forum for discussion in non-english languages.
User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Fri Sep 14, 2007 2:50 am

Grazie Marco fatto e funziona.
Pinko.

p_visuali
Posts: 56
Joined: Thu Sep 13, 2007 5:24 am

x marcofly

Post by p_visuali » Fri Sep 14, 2007 5:18 am

mi posti per favore la tua scena per c4d con i settaggi del vetro satinato?
grazie

User avatar
Marcofly
Posts: 407
Joined: Thu Jun 29, 2006 12:51 am
Location: Köln, Germany

Post by Marcofly » Fri Sep 14, 2007 5:18 am

p_visuali: pazienta qualche giorno, e' un bug di cindigo, che e' gia' stato segnalato a fused..

in teoria il file .igs dovrebbe essere come questo:

Code: Select all

<material> 
        <name>curtain-difftrans</name> 
        <diffuse_transmitter> 
            <colour>1 1 1</colour> 
            <albedo_texture> 
                <uv_set>default</uv_set> 
                <path>curtain.jpg</path> 
                <b>10</b> 
                <exponent>2.2</exponent> 
            </albedo_texture> 
        </diffuse_transmitter> 
    </material> 

    <material> 
        <name>curtain-diffuse</name> 
        <diffuse> 
            <colour>1 1 1</colour> 
            <albedo_texture> 
                <uv_set>default</uv_set> 
                <path>curtain.jpg</path> 
                <exponent>2.2</exponent> 
            </albedo_texture> 
        </diffuse> 
    </material> 

    <material> 
        <name>curtain</name> 
        <blend> 
            <a_name>curtain-diffuse</a_name> 
            <b_name>curtain-difftrans</b_name> 
            <blend_factor>0.3</blend_factor> 
        </blend> 
    </material>

User avatar
Marcofly
Posts: 407
Joined: Thu Jun 29, 2006 12:51 am
Location: Köln, Germany

Post by Marcofly » Fri Sep 14, 2007 5:41 am

non ho il file di prima qui.. te ne posto un altro. Modifica il valore dello Scattering a seconda dello spessore del vetro e della scena..

ciao!
Attachments
vetrosatinato3mm.rar
(9.67 KiB) Downloaded 239 times

User avatar
ciccio
Posts: 150
Joined: Wed May 30, 2007 9:02 am
Location: at HOME

Post by ciccio » Fri Sep 14, 2007 9:45 pm

Ciao ragazzi ora provo anche io con i miei primi tentativi
Attachments
out_128.jpg
out_128.jpg (56.2 KiB) Viewed 4393 times

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Fri Sep 14, 2007 10:04 pm

Bella prova Ciccio...
Tempi???
Pinko.;)

User avatar
ciccio
Posts: 150
Joined: Wed May 30, 2007 9:02 am
Location: at HOME

Post by ciccio » Fri Sep 14, 2007 10:08 pm

Ciao Pinko5.
Grazie! :wink:
i tempi tutto questa notte circa 7 ore!
Una domanda, ho visto nella cartella di indigo una bel numero di File con estensione NK. so che si riferiscono a diversi materiali come l'oro; l'argento e la mirra :lol:
Apparte gli sherzi, c'è percaso anche un file per realizzar lo shader specchio, mi servirebbe propio per questa scena.
sto andando a tentoni, ma non l'ho ancora trovato............. sempre che esista! :wink:

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Fri Sep 14, 2007 10:09 pm

C'è qualcuno che lavora anche con Blender e Blendigo tra noi italiani???
Col fatto che la connesione di Cinema è rimasta così a lungo dimenticata mi ero buttato (per usare indigo) su blender e blendigo...
Pinko. :wink:

User avatar
ciccio
Posts: 150
Joined: Wed May 30, 2007 9:02 am
Location: at HOME

Post by ciccio » Fri Sep 14, 2007 10:11 pm

Pinko5 sinceramete ho provato anche con Blendigo, ma sinceramente non mi unziona il plugin!!! :shock: :shock:
non ho mai capito perchè :!: :?: :!:

User avatar
Marcofly
Posts: 407
Joined: Thu Jun 29, 2006 12:51 am
Location: Köln, Germany

Post by Marcofly » Fri Sep 14, 2007 10:16 pm

bravo ciccio!

cosa sono le macchie sopra alle ante del mobiletto?

User avatar
ciccio
Posts: 150
Joined: Wed May 30, 2007 9:02 am
Location: at HOME

Post by ciccio » Fri Sep 14, 2007 10:24 pm

Troppo angolo phong!! :?
Marcofly esiste uno shader specchio nei file NK.?

User avatar
ciccio
Posts: 150
Joined: Wed May 30, 2007 9:02 am
Location: at HOME

Post by ciccio » Fri Sep 14, 2007 10:54 pm

quale parametri posso utilizzare per definire al meglio questi materiali!!!
Attachments
out.jpg
out.jpg (190.76 KiB) Viewed 4377 times

User avatar
Marcofly
Posts: 407
Joined: Thu Jun 29, 2006 12:51 am
Location: Köln, Germany

Post by Marcofly » Fri Sep 14, 2007 11:08 pm

cosa intendi per angolo phong?

lo specchio: non hai bisogno di un materiale nk per lo specchio.. ti basta un materiale speculare non trasparente.. mentre per i rubinetti puoi usare cr.nk..
le piastrelle: invece di un materiale diffuse con la texture, puoi usare un mat phong (con la texture e il bump). con l'esponente controlli quanto liscia (e riflettente) e' la superficie, mentre con il valore ior controlli la specularita'.

per il legno usa un buona texture :wink:

aspetto aggiornamenti!!!

:D

a proposito.. 7 ore sono troppe.. hai usato un exit portal? che tipo di settaggio hai usato (MLT, Bi-dir)?

User avatar
ciccio
Posts: 150
Joined: Wed May 30, 2007 9:02 am
Location: at HOME

Post by ciccio » Fri Sep 14, 2007 11:10 pm

grazie Marcofly!! :wink:
sto postando il lavoro anche in un sito italiano :wink:

User avatar
ciccio
Posts: 150
Joined: Wed May 30, 2007 9:02 am
Location: at HOME

Post by ciccio » Fri Sep 14, 2007 11:12 pm

si setto ore :? :? :roll: non ricordo il metodo, ma mi pare quello di default!!
Scusami Marco non voglio approfittare della tua gentilezza, ma come si usa l'exit portal e su quale oggetto va impostato come tag??
Grazie Marco :P

Post Reply
307 posts

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests